PP NO III-7 22/23

N. 1

Roma, 4 Maggio 2023

TESTO
CARE MAESTRE
Care maestre quest’anno mi sto impegnando molto. Voi mi siete sempre state simpatiche ma la mia maestra preferita è la maestra Graziella, anzi mi correggo tutte le maestre.
La mia materia preferita è matematica ma anche grammatica. Sulle materie che non sono tanto brava sto recuperando. La materia che sono sono veramente brava è arte!
Quest’anno sono arrivati un bambino e una bambina che si chiamano Prince e Gemma, ma la cosa più importante è che le maestre ci vogliono bene e noi le vogliamo bene. Sono maestre speciali, simpatiche e pazze ma sono strafantastiche. Io e la mia classe siamo un gruppo speciale perché ci vogliamo tutti bene!

N. 2

Roma, 18 Maggio 2023

TESTO
RACCONTA QUELLA VOLTA CHE TI SEI SENTITO/A TRISTE.
Nella vita ci sono momenti belli e momenti brutti.
Quel giorno era una giornata brutta, ora ve la racconto. Un giorno tranquillo. Ero fidanzata, poi eravamo andati in giardino, ho giocato. Mi sono divertita ecc. alla fine del guardino il bambino con cui ero fidanzata mi ha detto che era tutto uno scherzo che eravamo fidanzati e per quel motivo mi sono sentita triste e non l’ho risolto il mio problema.

N. 3

Roma, 20 maggio 2023

TESTO
UN VENERDÌ AL MUSEO EXPLORA…
Venerdì siamo andati in gita con la metro e ci siamo fermati a Flaminio.
Quando siamo arrivati al museo Explora ci siamo presentati, dopo abbiamo fatto il laboratorio sull’acqua per un po’. Dopo ci hanno lasciato giocare liberi e c’erano tantissimi giochi con l’acqua e c’era anche l’ortaggio e il supermercato, c’era anche la sala con gli specchi. la cosa che mi ha colpito di più è una stanza con dentro delle zone più piccoline dove in una c’erano i led colorati poi un’altra piccola zona dove c’era un lampadario con delle lucine rosse e arancioni. Dopo siamo usciti a pranzare, dopo mangiato siamo andati sulla carrucola. Siamo usciti e le maestre ci hanno offerto un gelato e siamo ritornati a scuola. Insomma è stata una gita favolosa!

N. 4

Roma, 29/05/2023

TESTO
COSÌ HO TRASCORSO LA DOMENICA
Domenica era il compleanno di mia nonna quindi sono andata da lei, l’ho aiutata a cucinare, abbiamo mangiato, mia nonna ha aperto i regali. Dopo siamo andati al mare a fare il bagno e poi siamo di nuovi usciti a fare una bella camminata. Siamo andati al bar di mio zio, e poi siamo ritornati a casa mia insomma è stata una giornata faticosa ma anche fantastica!