PP SO IV- 9 22/23

N. 1

Perché voglio diventare grande
Voglio diventare grande così farò un bellissimo lavoro per precisione l’avvocato, il calciatore, lo iutuber. Avere una casa tutta mia ordinarmela come voglio e comprarmi tutto quello che voglio una postazione da gamer. Avere una macchina, avere uno scaffale gigantesco di giochi da tavola e di puzzle così passo un po’ di tempo con i miei genitori.
Voglio diventare grande cosi mi bado da solo e sono autonomo e posso vivere la mia vita.

N. 2

Roma 19 ottobre 2022

La vita di Van Gogh
Vincent Van Gogh nasce Olan in Olanda nel 1853, il 30 marzo.
Primo di sei figli di un pastore protestante, sognava di insegnare e aiutare le persone povere.

N. 3

Roma 10 novembre 2022

Testo
Scrivi il finale del brano Una misteriosa cantina

Mina tratteneva il respiro il fratellino continuò a immagginare (sic) cosa ci poteva essere, dentro, una testa di drago o magari una mummia, un vampiro anti aglio.
Ma quando aprirono la cassapanca furono sconvolti c’era una luce impressionante e non vedeva niente. Quando finì la luce stavano tutti e due piangendo perché dentro la cassapanca non c’era niente.

N. 4

Osservo fuori dalla finestra e penso …… Sensazioni ed emozioni
Oggi ho guardato fuori dalla finestra e c’era un cielo grigio molto pallido, due, tre alberi verdi e tutti gli altri spogli, e tanti uccellini. Guardando il cielo grigio sono molto triste e dispiaciuto che il cielo sia molto grigio e non blu e anche perché è piovuto.
Io mi sento molto triste, e molto dispiaciuto e mi sento insicuro di me, mi sento molto insicuro perche ho paura di me stesso perche ho paura di cosa potrei fare.

N. 5

Roma 7/02/23

Caro diario…
da qualche giorno non riesco a pensare ad altro che vivere una vita felice con la mia famiglia e mia sorella. In questi giorni stiamo litigando molto è (sic) non va bene così, perché ogni cosa che faccio mi sgridano e mi fanno arrabbiare un sacco e non so perché, o se lo fanno apposta oppure sono io che li faccio arrabbiare.
Tutti loro si arrabbiano con me e mi fanno piangere, anche mia sorella fa così però le mi mena e anche forte ecco perché o questo desiderio, e non chiedo tutta la vita mi basta un giorno.

N. 6

Io e Peggy
Il primo giorno che ho saputo che prendevamo un cane cioè Peggy ero molto felice. Qualche ora dopo sapevo anche che c’enerano due di cani e uno dei due era nocciola il cane di tavoletta.
Appena siamo saliti in macchina il cuore mi batteva a Mille milioni di battiti al secondo. Dopo un’ora e mezza eravamo arrivati a casa. Siamo entrati nel cancello, stavo già piangendo per l’emozione e mi è salita una gioia immane.

N. 7

Roma 28.02.23
Il mostro della montagna
Un giorno Marco è (sic) i suoi amici andarono su una montagna con delle bici. Un amico cadde dalla montagna. E di conseguenza tutti, tranne due io e il mio migliore amico.
Si accamparono dentro una casa sperduta nella montagna. Non avevano letto il cartello: warning, attenzione allerta frana. Ma \per/ loro fino a quel punto era tutto tranquillo. Ma non sapevo che proprio quella montagna……. mangiava le perzone che si accampavano dentro irimapi (sic).
Cadde un bufera di massi sopra di loro e non trovò più il suo amico.
Era stato mangiato dalla montagna che era piena di sangue umano e inghiottì anche lui.
Ma all fine uccise la montagna.

N. 8

Il mio papà
Il mio papà si chiama Fabrizio.
E’ alto circa 1,90 cm, ha i capelli bianchi grigi.
Ha gli occhi marroni, ho la pelle bianca. E gentile, simpatico, cattivo però solo alcune volte e molte molte volte ironico.
Mio padre fa di lavoro il callista. Quando aveva 15 anni giocava a pallavolo e con i soldatini, faceva molti lego. Adesso fa molte cose con me tipo lego, calcio, mi porta agli allenamenti e alle partite.
Mio papà e un papa (sic) speciale

N. 9

Incontro con Omar Di Felice.

Oggi la mia impressione di Omar Di Felice è stata questa: Omar è coraggioso e intraprendente, si sottopone a cose estreme molto difficili da fare.
La mia impressione è stata molto bella su di lui.
Io farei sicuramente una cosa estrema tipo circunavigare (sic) l’antartico a nuoto, scalare un vulcano, fare una montagna di neve ha forma di rampa e buttarsi giù con uno slittino andare saltare dallo slittino in aria e riotterargi.